mercoledì 8 ottobre 2008

Facebook : AAA Spie cercasi - ingaggio immediato

Sta facendo scalpore la notizie che i servizi segreti britannici hanno pubblicato annunci su Facebook per reclutare le future spie.
Ecco quanto si legge sul guardian:
MI6 sta utilizzando Facebook per reclutare la nuova generazione di spie. Il servizio segreto inglese , che normalmente scovava le sue reclute nei campus universitari , ha messo in rete , appunto su facebook , una serie di annunci mirati a cercare le nuove reclute.


«Continua la nuova campagna d’assunzione dei servizi segreti per creare una lista di potenziali agenti scelti nella società britannica di oggi. Per cercare nuovo personale stiamo utilizzando i più svariati canali dove spieghiamo gli sviluppi professionali all’interno dell’organizzazione. Facebook è solo uno degli ultimi esempi», ha detto un portavoce dei servizi segreti inglesi.

"MI6 ha agenti in tutto il mondo e vuole che essi rispecchino la loro realtà sociale.



I tre messaggi pubblicitari mirano ad individuare varie personalità. Il primo , rivolto a coloro con un background universitario, dice: "I laureati di tutte le età possono sviluppare una lunga carriera come agenti operativi con il compito di raccolta ed analisi di intelligence a livello mondiale."
Un altro annuncio ha come obiettivo tutti coloro che sono stanchi del proprio lavoro :"E' giunto il momento per cambiare lavoro? Ad MI6 il tuo profilo può risultare utile. Unisciti a noi come un agente operativo la raccolta e l'analisi di intelligence a livello mondiale per proteggere il Regno Unito"
L'ultima inserzione offre un posto a quanti immaginino di avere diritto ad un posto nella storia: Essa dice: "Una carriera nel mondo degli eventi? Pensi di poter dare un aiuto per influenzare eventi mondiali in modo da proteggere il Regno Unito? Sono disponibili ruoli operativi per la raccolta e l'analisi di intelligence a livello mondiale".

3 commenti:

  1. molto interessante, mi candido subito hihihi

    RispondiElimina
  2. mi interessa molto questa cosa e sempre stato il mio sogno, e se avete bisogno di uno temerario e senza paura eccomi sono quello k fa x voi

    RispondiElimina
  3. Un sogno coltivato fin da piccolo ma purtroppo mai realizzato per diverse cause...questa sarebbe l'occasione giusta!

    RispondiElimina

featured-content