domenica 22 marzo 2009

Hai vinto una TV LCD ... e 150 clienti poste.it sono stati truffati

Ricordate la (vecchia) notizia :

Poste.it - Congratulazioni hai vinto una TV LCD LG 20

11 apr 2008 ... Mondo BancoPosta premia il suo account, con un Tv Lcd LG 20 pollici. Per ricevere il premio è necessario accedere ai servizi online entro 48 ...
tentativi.blogspot.com/2008/04/posteit-congratulazioni-hai-vinto-una.html

Purtroppo è di questi giorni questa notizia :
"E’ successo ancora una volta. Ad essere vittime dell’ennesima truffa informatica questa volta 150 risparmiatori delle Poste italiane finite in trappola per un falso annuncio di vincita di un premio fedeltà (un televisore Lcd) che richiedeva i dati anagrafici degli interessati.
Una truffa da 200 mila euro ai danni dei clienti BancoPosta e Postepay che nel giro di 24 ore hanno visto azzerato il proprio conto in banca.


“Avere i codici segreti delle carte è un gioco da ragazzi con i programmi che si trovano su Internet”, spiegano i poliziotti dell’Investigativa del commissariato Libertà e della Postale che stanno indagando. Gli agenti hanno infatti ricostruito il percorso del denaro dai conti prosciugati alle destinazioni finali che corrispondono a conti esteri ed assicurano che arriveranno all’organizzazione criminale grazie alle tracce sulla rete."

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content