
Missbimbo.com è un sito internet creato dall' imprenditore francese Nicholas Jacquart in inghilterra , per un pubblico femminile tra i 9 e 16 anni :
" 3228 online players at the present time and 256 429 registered Bimbos!" Si legge oggi sulla home page del sito.
La missione del gioco è quella di realizzare la lolita (
avatar) più 'cool' del momento.
E
per vincere sono consentiti tutti i sistemi : pillole dimagranti ,chirurgia plastica, abiti succinti, biancheria intima super sexy.
La pubblicità al sito è stata amplificata dalle varie associazioni per la protezione dei minori, come 'Parentkind', nonché quelle contro i disturbi alimentari quali anoressia che sono insorte contro i metodi '
poco istruttivi' del sito.
Il messaggio lanciato dal sito, dicono, è a dir poco pericoloso. "
Questo sito è tanto letale quanto quelli che inneggiano all'anoressia", ha detto al Times Dee Dawson, primario di una clinica specializzata in malattie legate all'alimentazione. "
Molte ragazzine verranno influenzate da questi modelli estremamente dannosi e sconcertanti".
E il sito si è rivelato un business. Infatti mentre l' iscrizione è gratuita , per poter fare acquisti per la propria lolita bisogna versare soldi veri a mezzo sms: ogni sms 1,5 sterline e via con la gara!Bisogna tenere costantemente d'occhio gli indicatori che definiscono felicità, peso, ricchezza e look e se necessario bisogna acquistare : lingerie, abiti sexy per le serate in discoteca, capi d'abbigliamento all'ultima moda e pillole per dimagrire, ma anche operazioni di chirurgia estetica al viso o al seno.
"
Ho visto le mie figlie prendere in considerazione la possibilità di un intervento chirurgico presso la clinica virtuale del sito", ha detto uno sconvolto Nick Williams, padre di Katie, 9 anni, e Sarah, 14. "
E' irresponsabile condizionare delle bambine in questo modo".
E c'è anche la pubblicità : "
più grande è meglio è, fatti un'operazione al seno" e i consigli: "
c'é un miliardario in vacanza... devi attrarre il suo sguardo e il suo amore. Buona fortuna!".