martedì 13 maggio 2008

Messenger TV , la televisione secondo Microsoft


Nasce "Messenger Tv", la nuova versione di Messenger che integra, all'interno del client di messaggistica istantanea , un vero e proprio canale televisivo.
In Italia , la Microsoft ha sottoscritto accordi con Mediaset e sarà quindi possibile guardare i migliori programmi di Rete 4, Canale 5 e Italia1 e e con Mtv che garantisce spezzoni di diversi programmi, da "Very Victoria" a "Loveline", a "Stasera niente Mtv" di Ambra Angiolini.
Tra gli altri accordi c'è quello con la Sony-Bmg che metterà a disposizione concerti in esclusiva, video musicali , interviste e notizie dal mondo dello spettacolo, e la Coming Soon Television che propone video divertenti e trailer cinematografici. Spazio anche all'approfondimento, con i telegiornali Ansa e Agr e le notizie sportive di Sportal.
E' la risposta Microsoft al monopolio YouTube (Google) nel settore dei video online con l'obiettivo di migliorare la propria raccolta pubblicitaria: pare che tra le prime aziedne interessate a proporre pubblicità su questa piattaforma siano la Twentieth Century Fox e la Pepsi.
La pubblicità potrà essere veicolata su Messenger TV mediante dei banner pubblicitari all'interno della finestra del software, o dei mini-spot (come già accade su Msn Video) prima dell'inizio di ogni filmato.
Non ci resta che provare l'ultima versione di Windows Live Messenger (solo piattaforma Windows) , e dopo , da una qualsiasi finestra di conversazione , basterà fare click sul pulsante in alto "attività" e selezionare "Messenger Tv", ovviamente sarà possibile condividere la visione con il proprio interlocutore :-)

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content