venerdì 19 dicembre 2008

Internet gratis a Roma: 50 hot spot wifi entro Natale

Il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha annunciato che la Capitale e la sua provincia saranno dotate di circa 50 hot spot wifi entro Natale.Chiunque si trovi ad un massimo di 150 metri da una antenna hot spot wi-fi potrà collegarsi gratuitamente a Internet . Il progetto prevede al massimo un'ora di collegamento al giorno; Per monitorare i collegamenti ed usufruire del servizio è prevista una registrazione iniziale.
Si tratta del più grande progetto riguardante la diffusione del wi-fi per il numero dei Comuni coinvolti (121), l'estensione del territorio provinciale (5.000 Kmq), numero di abitanti (4 milioni di persone).
Gli hot-spot sono situati in vari luoghi pubblici del territorio provinciale, all'aperto come al chiuso: biblioteche, centri d'impiego, punti di informazione turistica, piazze, parchi. Diversi esercizi pubblici stanno facendo richiesta alla Provincia di Roma di diventare punti della 'Rete Provincia Wi-Fi', per consentire ai loro clienti, soci e utenti di usufruire del servizio.
I 50 hot spot attivi entro il 31/12/2008 :   vai alla mappa con l'elenco degli hot spot.


Vedi anche :Hotspot Wi-Fi Italiani : la mappa completa

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content