venerdì 20 febbraio 2009

Le email inviate con Gmail sono proprietà di Google (che può farne quello che vuole)

Molti usano Gmail, il popolare servizio di webmail di Google e tanti sono soddisfatti da tale servizio.
Credo però che pochi , se non nessuno , abbiano letto con attenzione i "Termini di Servizio Google" (valido per tutti i prodotti Google), credo che convenga darci un occhiata ..
Leggiamo insieme l'articolo 11 del contratto: 
11.  Contenuto nella licenza da parte sua

11.1 Lei detiene il copyright e qualsiasi altro diritto che lei già possiede sul Contenuto che lei trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi. Accettando, inviando o visualizzando il contenuto lei concede a Google una licenza eterna, irrevocabile, mondiale, priva di royalty e non esclusiva a riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto che lei trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi. Questa licenza ha come scopo esclusivo l'abilitazione di Google a visualizzare, distribuire e promuovere i Servizi e può essere revocata per determinati Servizi come definiti nei Termini Ulteriori di quei Servizi.
11.2 Lei accetta che questa licenza comprenda un diritto per Google di rendere tale Contenuto disponibile ad altre società, organizzazioni o persone fisiche con cui Google ha rapporti per la fornitura dei servizi venduti, e per usare tale Contenuto in relazione alla fornitura di quei servizi.

11.3 Lei riconosce che Google, nell’eseguire le procedure tecniche richieste per fornire i Servizi ai nostri utenti, può (a) trasmettere o distribuire il suo Contenuto su diverse reti pubbliche e con mezzi diversi; e (b) effettuare tali modifiche al suo Contenuto in quanto necessarie per conformare e adattare quel Contenuto ai requisiti tecnici di reti di connessione, dispositivi, servizi o strumenti. Lei accetta che questa licenza permetterà a Google di intraprendere queste azioni.
11.4 Lei conferma e garantisce a Google di avere tutti i diritti, il potere e l’autorità necessarie per garantire la licenza di cui sopra.
Insomma , vi è piaciuto inviare la posta elettronica con Gmail ? Bene , adesso , anche se la cancellate , è di proprietà di Google ! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content