venerdì 13 febbraio 2009

Oscurare Facebook in Italia: è la proposta di un nostro Senatore

E' la incredibile proposta di un nostro senatore . Non ci credete?
Il fortunato protagonista di questo anacronistico annuncio è Gianpiero D'Alia (Udc) che dice:
Facebook è un sito indegno, perché consente l'esistenza di gruppi che inneggiano a Raffaele Cutolo, a Salvatore Riina e agli stupratori.
e prosegue :


Se il gestore del sito non si fa carico di cancellare questi soggetti dal sito, è giusto che tutto Facebook venga oscurato»
E la proposta ha una possibilità giuridica : l'emendamento 50 bis da lui introdotto nel decreto Sicurezza (e approvato al Senato) consente al ministero degli Interni di procedere all'oscuramento di siti Internet che siano sottoposti a indagine giudiziaria per contenuti che contemplino l'istigazione a delinquere a l'apologia di reato.

«Secondo il mio emendamento», ha spiega D'Alia, «in presenza di questi contenuti il ministero diffiderà il gestore, e questi avrà due possibilità: o ottemperare e quindi cancellare questi contenuti oppure non ottemperare.
A voi i commenti ......
fonte : (informazione.it)

1 commento:

  1. SOlo perchè ci sono gruppi inneggianti a deliri si deve oscurare TUTTO un sistema, ovvio! Colpire uno per educarne 100, è una politica suicida e come sempre dimostra la totale ignoranza su un argomento....perchè non oscurano quei gruppi? Chi dovrebbe controllare queste cose doveva muoversi prima

    RispondiElimina

featured-content