mercoledì 6 febbraio 2008

Segreteria 899? AGCOM contesta irregolarità alla TIM

Qualche giorno fa abbiamo annunciato la visita ispettiva dell'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)presso un operatore di Telefonia a proposito di certi messaggi che invitavano ad interrogare la segreteria che rispondeva però mediante un numero 899 (vedi Sms truffa 899? Ispezione ad un operatore da parte di AGCOM).

Ebbene , oggi apprendiamo che l’operatore mobile TIM si è visto contestare da parte dell'AGCOM "una serie di attivazioni/disattivazioni non richieste di servizi di telecomunicazione".

L’Autorità ha reso noto che Telecom Italia , in seguito alle citate contestazioni , ha effettuato un pagamento ‘volontario’ di 6,5 milioni di euro.

Telecom ha anche inviato all'Agcom una lettera in cui si impegna a darsi da fare contro questi problemi se ci saranno delibere ad hoc dell'Autorita'; e quest'ultima si e' impegnata a breve per completare il nuovo regolamento sull'uso delle numerazioni in modo da prevedere che l'attivazione dei servizi a sovrapprezzo maggiormente onerosi avvenga solo su esplicita richiesta degli utenti.
Ma secondo l'ADUC si tratta solo di fumo negli occhi ...

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content