mercoledì 14 gennaio 2009

I prodotti con il maggior incremento di vendita su ebay? I dolci!

eBay.it ha reso noto i trend di acquisto del 2008 e , diversamente dalle aspettative , le vendite  hanno evidenziato una passione degli italiani sempre più forte per l’acquisto on line di prodotti eno-gastronomici,  le cui vendite sono cresciute del 62%.
In particolare, su eBay.it si sono venduti più di tutto dolci, biscotti, té e caffè (+ 182%), ma , con un incremento di quasi il doppio, anche birra (+ 95%) e tutti gli accessori e strumenti per l’enologia.
Basti pensare che nel 2008 si è venduta su eBay.it una bottiglia di vino ogni 3 minuti e un prodotto enogastronomico ogni 60 secondi.
Ruolo importante ha avuto anche la casa e il bricolage: il famoso sito di aste on line sostiene di aver venduto un articolo di arredamento e fai-da-te ogni 24 secondi. Seguono la cura della bellezza e i prodotti erboristici.


Ma non preoccupatevi, la fanno da padroni ancora gli articoli tecnologici: immancabili i videogiochi e le console, in particolare la Sony PlayStation 3 (+272%), Nintendo Wii (+195%), alle quali si uniscono giochi da bar e flipper (+141%).
In tutto il 2008 su eBay.it si è venduto un videogioco o una console ogni 28 secondi. 

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content