domenica 6 aprile 2008

Acquista un dominio a 20 Dollari e lo rivende a 2,6 Milioni di dollari!

Un americano decide di mettere all'asta un suo dominio acquistato anni prima a 20 dollari: dopo una settimanta è stato aggiudicato a 2.600.000 dollari !!!


www.pizza.com ha fruttato 2,6 milioni di dollari ad un intraprendente uomo d'affari americano, Chris Clark, che lo ha rivenduto ad un anonimo acquirente tramite un'asta on line.
Ne dà notizia la Bbc, precisando che Clark, che vive nel Maryland, aveva registrato il nome nel 1994, agli albori di internet, pensando di rivenderlo a qualche produttore del ramo, attraverso la sua ditta di consulenza commerciale e pubbliche relazioni.
Nel 2000 cessa l'attività senza riuscire a "piazzare" la pizza!
Clark ha quindi dovuto pagare il canone annuo di 20 dollari per conservare il dominio 'pizza.com'

Lo scorso gennaio apprende dai giornali che ad un asta qualcuno aveva acquistato il dominio Vodka.com per tre milioni di dollari.
Allora Clark decide che era venuto il momento di vendere: dopo la messa all'asta, il 27 marzo, le offerte per pizza.com sono passate da 100 dollari a 2,6 milioni nel giro di una settimana.
"E' una cosa da pazzi!", ha commentato Mr. Clark, citato dal Baltimore Sun. "Questo di sicuro porterà qualche cambiamento nella mia vita!"

1 commento:

  1. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Projetores, I hope you enjoy. The address is http://projetor-brasil.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina

featured-content