venerdì 18 aprile 2008

Voti di Upnews: qualcuno passa il tempo a votarsi da solo :-)

Ho visto , e vi consiglio di fare altrettanto , che i post più votati , quindi in prima pagina e/o al top nelle categorie , risultano votati al più da tre utenti , compreso chi ha scritto l'articolo.
Questo significa che , in mezzo ai tre votanti , se i voti sono più di tre , allora c'è qualcuno che o imbroglia o ha qualche problema al suo dito indice che continua a cliccare da solo

Prendete ad esempio il top di oggi : Guida al modding del SE K800i - Camera e Acoustic di Cissiboy
34 voti (in questo momento) ; votanti : Cissiboy e Green ,
Presumibilmente : 1 voto Green e 33 voti Cissiboy !

Ma che senso ha?

Credo urge un intervento correttivi da parte degli amministratori di Upnews con una regoletta del tipo : 1 account 1 voto.

Ne va del futuro di upnews

2 commenti:

  1. Ciao Antlan, si vedono 35 voti ma solo 3 utenti perchè è presente il voto anonimo, quindi ci saranno 32 voti anonimi (che naturalmente, essendo anonimi, non hanno nome e quindi non appaiono ).
    La regola di un account un voto è presente da sempre, infatti se ti logghi da qualsiasi postazione vedrai le news da te votate già in verde chiaro e quindi non cliccabili. Come è presente anche la regola di un ip un voto.
    Purtroppo esistono ovunque gli utenti che cercano di fare i furbetti, cambiano ip continuamente e si rivotano.
    Comunque stiamo lavorando per migliorare questo tipo di spam.
    Ciao e grazie della segnalazione, apprezziamo i consigli dei blogger.

    RispondiElimina
  2. ci sono molti siti di social news ;
    Molti hanno anche la possibilità del voto anonimo cme segnalato da peppe. Tuttavia l'anomalia di 32 voti anonimi su 35 totali lascia molto da dubitare sulla liceità dei voti. Forse potrebbe essere utile , per un pò , sospendere i voti anonimi e vedere che succede...

    RispondiElimina

featured-content