Sono le strabilianti offerte del momento : senza canone telecom , tutto compreso : telefonate e adsl a prezzi ultracompetitivi.
Devo dire che sono stato tentato ed ho analizzato l'offerta per poter fare delle indagini.
L'offerta cui ero interessato era : Tele2 TUTTO COMPRESO 7 MEGA SU RETE.
Dalla prima verifica viene fuori che la mia zona non risulta essere coperta dal segnale di rete tele2 per cui mi viene proposta l'offerta :TUTTO COMPRESO 7 MEGA VOIP.
Uhm, voip? Ma non è quel tipo di protocollo che consente di trasmettere la voce su internet ?
Cioè le nostre telefonate viaggeranno su internet attraverso la nostra linea adsl.
Ok , uso Skype e funziona ma , allora , dove può essere l'inconveniente?
Dalle mie indagini viene fuori che può esserci questo rischio :
Appena fatto l'ordine funzionano entrambi : il numero voip di tele2 e il numero normale di telecom. Attenzione : in questo momento è ancora attivo telecom e il segnale voip è concretizzato sulla adsl della telecom ......
Tele2 NON PUO' ATTIVARE UNA NUOVA ADSL SENZA CHE SIA CESSATA QUELLA TELECOM.
Ad un certo punto la telecom taglia i fili per dar seguito alla nostra disdetta.
IMPROVVISAMENTE NON FUNZIONA PIU' NULLA: nè telefono telecom , nè adsl , nè telefono tele2.
E se tele2 incontra qualche ulteriore problema tecnico , questo isolamento potrebbe rivelarsi molto lungo , come è successo per esempio a mizzio64 che su un forum dice testualmente :
"Tele2 Voip. dal 19/2/08 senza linea " ed ha visto la soluzione ai propri problemi solo il 13/3.
Contate, quindi, sono 23 giorni senza linea per il nostro mizzio64.
Poi , per caso , sono capitato su un post di Gennaro Carotenuto che descrive come si è procurato un ulcera a causa di tele2 (dopo 85 gg aveva ancora problemi ...)
Ed allora , ehm , io avrei cambiato idea ...
Ma voi fate pure ! Si sarà sicuramente trattato di casi eccezionali. Pertanto , se ve la sentite di rischiare e se non vi crea particolare preouccupazione un periodo senza telefono e siete forti di stomaco , procedete pure :-)
va da diooooo
RispondiEliminaIo ho Tele2 voip, per passare completamente a Tele2 ci sono voluti 2 mesi, però in tutto sarò stato senza linea per al massimo mezza giornata e solo in occasione del passaggio....
RispondiEliminabeati voi..io sono incappata in questo contratto per caso poichè mio nonno 75enne si è lasciato rinbecillire da una telefonista e ha accettato senza capire nulla di quello che stava succedendo.
RispondiEliminami hanno assicurato che avrei avuto copertura SEMPRE ma in realtà non è stato così.
Per i primi giorni, finchè avevo i due numeri attivi(telecom e tele2) non ho avuto nessun problema, anzi, se prima avendo un contratto adsl flat 4 mega sempre con tele2 mi ritrovavo a non avere la linea per diverse ore durante la giornata, ora il servizio pareva funzionare correttamente.
Ovviamente la pacchia è durata poco e mi sono ritrovata con i seguenti problemi:
- nessuna copertura di rete o
- possibilità di usare solo il telefono e non internet pur avendo le spie del router correttamente illuminate e verificando di essere collegata tramite le connessioni di rete o/e
- necessità di riagganciare subito dopo aver risposto al telefono perchè all'altro capo nessuno riesce a sentirmi o viceversa.
Ho chiamato teledue e vorrei davvero esprimere il mio disgusto nei confronti del "servizio" clienti il quale pullula di incapaci ed è una trappola frega soldi ma non è il post adatto...in ogni caso dicevo, ho chiamato per avere delle spiegazioni e dopo alcuni giorni mi è arrivato un sms sul numero di cellulare che io avevo espressamente chiesto di cancellare dai loro database.
Questo sms mi ha informata che hanno cambiato il mio abbonamento adsl((senza che io avessi chiesto nulla)) e che me l'hanno abbassato a 2mega.
Ho richiamato il servizio clienti ((AAAARGH)) e mi hanno SCORTESEMENTE risposto che la mia linea è troppo debole e che non sopporta i 7mega ergo hanno provato ad abbassare il tiro.
A questo punto io credo davvero che questa compagnia sia un'organizzazione a delinquere legalizzata e che si tratti di truffa bell'e buona.
Non credo sia giusto che io debba pagare un adsl a 7mega per averne una da 2, che tra l'altro non mi permette di utilizzare internet quando ne ho necessità,nè di usare programmi p2p, nè che debba pagare un servizio voip che non mi permette di telefonare quando ne ho necessità.
sono esterefatta. scusatemi per la prolissità ma è giusto che la gente sappia a cosa va incontro prima di sottoscrivere una TRUFFA e che ne valuti le conseguenze.
io ho tele 2 voip e non ho mai avuto problemi, tranne che per un guasto di sole 24 ore alla centralina che però ha interessato tutti..
RispondiEliminase proprio si vuole trovare un difetto a questa tariffa, c'è solo il fatto di non poter installare un router wireless in casa, e chi non ha i cavi telefonici vicino al computer, li dovrà stendere.. inoltre, funzia solo il telefono collegato al modem, ma attraverso un ulteriore stesura di cavi, si risolve anche quello... in caso di blackout, si rimane isolati
Sono cliente TELE2; nel mese di Novembre 2007 ho aderito all'offerta di Tele2, per non pagare il canone Telcom, sottoscrivendo il prodotto "Tutto compresoVOIP" e da quel momento è cominciato il mio calvario: la linea telefonica diventa muta tre o quattro volte al giorno ed il collegamento INTERNET funziona ad intermittenza. Nel Giugno 2008 tutto è diventato muto e quindi mi sono deciso di inviare la disdetta in data 13.07.2008 tramite lettera raccomandata A.R. con l'esplicita richiesta di ritornare al vecchio gestore TELECOM: ebbene sono passati 3 lunghi mesi ed ancora è tutto come prima. Ho telefonato al 187 per risolvere il problema e l'operatore dice che è tutta colpa di TELE2, ho chiamato TELE2 (848991022) e l'operatore attribuisce la disfunzione a TELECOM.
RispondiEliminaRicordo benissimo che il funzionario della Telecom, nel sottoscrivere il nuovo contratto, mi aveva assicurato che il trasferimento sarebbe avvenuto dopo 30 gg. lavorativi. Mi chiedo, allora, a cosa serve la famosa liberalizzazione tanto decantata? Dove devo rivolgermi per poter eseguire la mia disposizione? Devo ricorrere alle Forze Armate??!!!! Chiedo a codesta Associazione di voler intervenire tempestivamente presso gli organi competenti affinché possa riavere la mia linea telefonica ed Internet e di rendere edotta l'utenza in generale del comportamento di TELE2. Preciso, infine che ho tre figli: uno lavora a Napoli in un noto Istituto di Credito, l'altro a Firenze presso una società multinazionale, la terza è studente in Germania a Regensburg (iscritta ERASMUS) e quindi sia il telefono che Internet si rendono necessari per poter comunicare con loro; attualmente mi arrangio andando dagli amici per Internet ed uso il Cell. in sostituzione del telefono fisso, ma con evidente aggravio di spesa.
Nel mese di gennaio sottoscrivo un contratto Tutto Compreso 7 mega voip. A gennaio l'Adsl è attiva a 4 Mb e solamente dopo 11 mesi ( novembre 2008)diventa a 7 Mb. Per la telefonia vocale il contratto dice che occorrono altre 3 settimane prima che avvenga la migrazione da Telecom a Tele2, ma nel mio caso ci sono voluti 3 mesi ( aprlile 2008). Il contratto dice anche che in caso di scadenza naturale del contratto, esso scadrà trascorsi 12 mesi dalla data dell'ultimo servizio attivato (guarda che casualità, i servizi vengono attivati a distanza di tempo, molto tempo. Chissà come mai?) . Bene a novembre inoltro una A/r comunicando la volontà a non rinnovare il contratto e che questo vada a cessare alla scadenza naturale dello stesso in quanto da gennaio cambierò residenza ( in un luogo dove non c'è nè telefono nè copertura Tele2). Tele 2 mi comunica che la scadenza per entrambi i servizi avverrà nel mese di aprile 2008. A novembre mi perviene una Email di Tele2 nella quale mi avvisa che in seguito a mia richiesta (non ho richiesto nulla), è stato attivato il servizio adsl a 7 mb (questa era la velocità per la quale ho sottoscritto il contratto iniziale) e quindi la scadenza del contratto avrà la durata di 12 mesi a partire dal ricevimento di questa email ( hoops che coincidenza). Riscrivo tramite A/r e ribadisco le mie perplessità facendo presente che da gennaio non potrò più utilizzare la linea perchè dovrò comabiare residenza ( questo concetto era già stato chiarito mi sembra). L'operatrice di Tele2, ufficio disdette": "Io la capisco,la capisco,ma il suo contratto scadrà ad aprile 2004".Allora inoltro ulteriore A/r chidendo il recesso immediato dal contratto e la disattivazione della linea, xchè altrimenti la prassi sarebbe questa: io recedo, loro passano la palla a telecom per il rientro, se non avviene nulla, Tele2 riprende la linea x la quale ho comunicato il recesso è in più mi assoggetta a fatturazione mensile, siamo a dicembre ...... vediamo che altro si inventano......
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