lunedì 7 gennaio 2008

Come eliminare il blocco P2P praticato dai provider

Alcuni provider come Tele2 e Libero hanno limitato il traffico verso i software P2P rendendo impossibile utilizzare programmi come eMule, con l'intento di limitare il donwnload illegale di file coperti dal copyright.
Per superare il problema esistono delle versioni modificate di emule che riescono a scavalcare questi sbarramenti. Una di queste  è eMule MorphXT .

Per installarlo cliccare qui eMule MorphXT e procedere con l'installazione.
Al primo avvio comparirà un wizard di configurazione: scegliamo un nickname e clicchiamo su Avanti, quindi testiamo le porte per assicurarci che siano aperte.

Se il risultato è negativo controlliamo le impostazioni del nostro firewall dopodichè clicchiamo nuovamente su Avanti e spuntiamo le voci eD2K e Kad.
Ancora click su Avanti e spuntiamo la 1° e la 3° opzione.

Adesso che abbiamo completato il wizard andiamo su Opzioni, Connessioni
e togliamo(portandoli a 0)i limiti di download e upload.
Spostiamoci nella scheda Sicurezza e spuntiamo la voce "Attiva l'offuscamento del protocollo", nella scheda Opzioni Avanzate invece, spuntiamo la voce "Trova Automaticamente il miglior limite di upload."

Ora incrociamo le dita e proviamo a connetterci.

Se il nostro eMule ancora non funziona, prima d'iniziare a bestemmiare proviamo a spuntare la voce "Permetti solo le connessioni offuscate" presente su Opzioni, Sicurezza.

nota : Non usare mai emule per fare il download di dati coperti dal diritto d'autore!

fonti :  sniper7878.blogspot.com  e gianmarcoblog.com

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content