sabato 5 gennaio 2008

Hackers Cinesi all'attacco degli stati americani

Nella mattinata di ieri , Venerdì 4 gennaio 2008 , il sito ufficiale dello Stato di Pennsylvania è stato attaccato da hackers cinesi.


Nell'intenzione di delimitare l'infezione , gli amministratori del sito sono stati costretti ad effettuare uno shutdown forzato del computer infetto in modo da impedire che il virus potesse diffondersi in rete. E' stato inoltre organizzato tempestivamente uno shutdown coordinato di tutti gli altri siti web del commonwealth

Gli esperti della sicurezza sono riusciti ad individuare la sorgente del virus localizzandola su un dominio registrato in Cina.

Il fatto che questo attacco provenga dalla Cina non deve sorprendere, già nel 2006 la USCC ( U.S.-China Economic and Security Review Commission) aveva avvertito circa le capacità hacker della Cina.

Secondo il rapporto 2006 (http://www.uscc.gov/annual_report/2006/chapter3_sec1.pdf), la Cina sta organizzando unità militari di guerra delle informazioni con l'obiettivo di attaccare le reti ed i sistemi d'informazione nemici.

links : http://ap.google.com/article/ALeqM5iGKgY3SpKw7_p7A8MGHpTfSpN8mAD8TVE5SG0

http://www.mcall.com/news/local/all-a1_5web.6214422jan05,0,2068262.story

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content