mercoledì 26 marzo 2008

Arrestato Acidino, il dj che truffava su eBay

Da due anni le indagini proseguivano per poter smascherare l’artefice della truffa telematica che aveva colpito molte persone frequentati di eBay, il noto portale per le compravendite. Nell’ambito dell’inchiesta è stato arrestato un dj milanese di 37 anni che gli agenti hanno messo in stato di fermo dopo essersi accertati che deteneva carte prepagate e vaglia di ignari acquirenti e documenti falsi di persone che non sapevano dei suoi traffici.

Il suo sistema era semplice: fingeva di vendere biglietti per concerti e partite di calcio, che però non erano in suo possesso, poi si faceva accreditare i soldi su una carta postepay. delle carte prepagate intestate a due ignari signori di Palermo e poi spariva e ricambiava sempre identità su eBay.

Un giro di affari che aveva portato nelle tasche di “Acidino” - nome d’arte del dj milanese - ben 50 mila euro in due anni. La polizia si era messa in moto dopo le diverse segnalazioni di acquisti mai andati a buon fine e così era arrivata a Palermo dove però c’erano questi due signori assolutamente estranei alla vicenda che avevano la colpa di essere ignari prestanome dell’accusato.

fonte barimia.info

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content