giovedì 27 marzo 2008

Prima di pubblicare le vostre foto su Facebook pensate alle conseguenze


La sicurezza di Facebook fa ancora molta acqua: pare che l'opzione che consentirebbe di rendere le foto private non funzioni a dovere. L'agenzia di stampa Associated Press riporta la notizia che un errore nel sistema di protezione avrebbe reso pubbliche , per molto tempo , le foto di Facebook che si ritenevano private :-)

Un informatico canadese , Byron Ng , era riuscito a trovare le foto private di Paris Hilton e le foto di tante altre persone che ritenevano di averle reso private.
Byron riesce anche ad accedere alla sezione riservata di Mark Zuckerburg, amministratore delegato di Facebook e produce una screenshot che decide di inviare ad Associate Press insieme ad alcune semplici linee di codice che avrebbero consentito ai giornalisti di ripetere l'esperimento..
Utilizzando il metodo di Byron Ng , un reporter di AP è stato in grado di visualizzare le più recenti immagini pubblicate sul profilio personale di persone cercate a caso. In tutti i casi le foto era ritenute private.

E sono state viste le foto di un italiano in vacanza , incontri in ufficio , feste e vacanze varie di studenti universitari .

In seguito alla notizia riportata dalla AP, Facebook sarebbe corso ai ripari .


Nessun commento:

Posta un commento

featured-content