domenica 30 marzo 2008

Hacker assume personale per la scuola a carico del Tesoro

Un funzionario di una scuola media di Marcianise , mediante una finta agenzia, la "Avv. Lav, gestiva, per conto della regione campania , un progetto per l’inserimento occupazionale a termine di un gruppo di 32 lavoratori in condizione di disagio sociale (disoccupati di lungo periodo, persone con problemi personali o giudiziari alle spalle, e simili).
Il funzionario T.F., forzando il sistema informatico del ministero, aveva inserito i 32 partecipanti al progetto, tra gli «occupabili» presso le scuole della provincia casertana.
Pertanto i nuovi assunti venivano presentati alle scuole facenti parte del progetto e cominciare subito a lavorare , tanto erano a carico del Ministero del tesoro e questo rendeva felici i presidi .
Alla fine tutto in regola : per la scuola i finti lavoratori erano garantiti da un progetto regionale, e per il ministero dell’Economia erano accreditati, con tanto di posizione informatica registrata, dal sistema scolastico (operazione effettuata dalla agenzia "Avv.Lav") , quindi potevano essere pagati, come in effetti è avvenuto, almeno sino a quando la truffa è stata individuata.
Infatti , nel mese di Gennaio , alla amministrazione scolastica regionale della Campania , qualcuno ha voluto saperne di più su questo "nuovo progetto" che è risultato del tutto inesistente negli atti amministrativi ,ma era presente invece nel sistema infomatico ....

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content