mercoledì 26 marzo 2008

Il gioco-business del momento: CREA LA TUA LOLITA


Missbimbo.com è un sito internet creato dall' imprenditore francese Nicholas Jacquart in inghilterra , per un pubblico femminile tra i 9 e 16 anni : " 3228 online players at the present time and 256 429 registered Bimbos!" Si legge oggi sulla home page del sito.

La missione del gioco è quella di realizzare la lolita (avatar) più 'cool' del momento.
E per vincere sono consentiti tutti i sistemi : pillole dimagranti ,chirurgia plastica, abiti succinti, biancheria intima super sexy.

La pubblicità al sito è stata amplificata dalle varie associazioni per la protezione dei minori, come 'Parentkind', nonché quelle contro i disturbi alimentari quali anoressia che sono insorte contro i metodi 'poco istruttivi' del sito.

Il messaggio lanciato dal sito, dicono, è a dir poco pericoloso. "Questo sito è tanto letale quanto quelli che inneggiano all'anoressia", ha detto al Times Dee Dawson, primario di una clinica specializzata in malattie legate all'alimentazione. "Molte ragazzine verranno influenzate da questi modelli estremamente dannosi e sconcertanti".

E il sito si è rivelato un business. Infatti mentre l' iscrizione è gratuita , per poter fare acquisti per la propria lolita bisogna versare soldi veri a mezzo sms: ogni sms 1,5 sterline e via con la gara!

Bisogna tenere costantemente d'occhio gli indicatori che definiscono felicità, peso, ricchezza e look e se necessario bisogna acquistare : lingerie, abiti sexy per le serate in discoteca, capi d'abbigliamento all'ultima moda e pillole per dimagrire, ma anche operazioni di chirurgia estetica al viso o al seno.

"Ho visto le mie figlie prendere in considerazione la possibilità di un intervento chirurgico presso la clinica virtuale del sito", ha detto uno sconvolto Nick Williams, padre di Katie, 9 anni, e Sarah, 14. "E' irresponsabile condizionare delle bambine in questo modo".

E c'è anche la pubblicità : "più grande è meglio è, fatti un'operazione al seno" e i consigli: "c'é un miliardario in vacanza... devi attrarre il suo sguardo e il suo amore. Buona fortuna!".

Nessun commento:

Posta un commento

featured-content