martedì 22 aprile 2008

Hanno lasciato il loro lavoro ed ora sono supermanager lavorando solo con eBay.

Due torinesi, 38 anni lui e 34 lei sposati , hanno lasciato il loro lavoro ed ora sono supermanager lavorando solo con eBay.

Lui , ex consulente aziendale ha il primo contatto con eBay nel 2002 acquistando a un prezzo vantaggioso un manoscritto del 1600». L’acquisto e la semplicità con cui ritiene di aver fatto un affare gli fa venire l’idea : “E se cominiciassimo ad acquistare pezzi di antiquariato e prodotti usati per la casa, da proporre poi in rete ?”

Al rientro dalle vacanze decidono di rischiare : Chiudono le rispettive attività, fanno qualche investimento e trasformano un locale del loro appartamento in ufficio.

Poi cominciano a girare nei mercatini di zona e nelle fiere specializzate.

«eBay è il luogo ideale in cui vendere oggetti trovati nei mercatini, utile anche per mettere all’asta giocattoli, arredi e materiale del consumer elettronico».

Così nei primi due anni hanno venduto oltre 2 mila articoli, trovando compratori fino in Australia.

Gli affari sono andati oltre il previsto ed è stato necessario assumere una ventina di collaboratori.

E nell’estate 2007 è stato nominato eBay Super Esperto. Adesso, per lui si prospetta una carriera da manager. Gira l’Italia tenendo corsi e lezioni alla eBay University. E dal suo blog non lesina consigli a chi vuole intraprendere la nuova professione di venditore online.

vedi anche : Oltre 16500 italiani vivono solo grazie a eBay

(corriere.it)

1 commento:

featured-content